Come decorare la stanza del bambino per Natale?

Siamo solo a settembre, forse è ancora presto per parlare di Natale… oppure no?

Il Natale è incentrato sui bambini e aiutare il tuo bambino a decorare la sua stanza renderà il suo Natale ancora più speciale e memorabile.

Il tuo bambino adorerà essere coinvolto nel trasformare la sua camera da letto in un caldo e accogliente covo natalizio, e questo non vorrà dire un esborso enorme di soldi.

Eccoti qualche idea per iniziare:

Fiocchi di neve di carta

Aggiungi dei bei fiocchi di neve invernali alla finestra di tuo figlio o appendili in giro per la stanza usando del cotone. Piega semplicemente un foglio di carta bianca in quarti o ottavi e ritaglia i motivi lungo i bordi piegati e il bordo esterno, quindi aprilo per vedere il tuo fiocco di neve.

Ballerine con fiocco di neve

Illumina gli occhi della tua bambina con queste eleganti ballerine danzanti con le loro gonne a fiocco di neve. Un semplice tocco sul fiocco di neve di carta, per realizzarli basta ritagliare una forma di ballerina da carta bianca (ci sono molti contorni da stampare sul web) e posizionarla al centro di un fiocco di neve. Appendi le ballerine dagli scaffali e dai mobili della camera da letto usando il cotone.

Lanterne a sacco di carta

Porta una calda luce nella stanza del tuo bambino con queste sicure e graziose lanterne a sacchetto di carta. Le borse per candele sono disponibili a buon mercato su ebay o Amazon, e alcune sono pre decorate con forme ritagliate. Lascia che tuo figlio si attacchi ai “fiocchi di neve” del centrino per dare loro un tocco natalizio in più. Candele alimentate a batteria sono disponibili nella maggior parte dei supermercati, rilasciano un bagliore sicuro e invitante. Aggiungi le lanterne agli scaffali e al davanzale della finestra.

Catene di carta

Lascia che il tuo bambino decori la sua stanza con fili di carta colorata avvolti insieme: questi possono essere avvolti attorno ai mobili, appesi agli scaffali, sopra al suo letto montessoriano , attaccati al soffitto o persino usati per appendere un albero di Natale.

Rami in una pentola

Dai alla stanza di tuo figlio il suo albero di Natale mettendo i rami in una pentola e lasciando che tuo figlio li decori come preferisce. Le idee per le decorazioni includono palline colorate infrangibili, lucine alimentate a batteria, nastri legati con fiocchi, mini catene di carta e piccoli fiocchi di neve di carta fissati su cotone. La pentola può anche essere decorata: prova ad avvolgerla con carta natalizia o nastro da pacchi lucido.

Decorazioni per mensole

Decora gli scaffali nella stanza del tuo bambino piegando la carta a fisarmonica, ritagliando un motivo che si unisce ai bordi e poi spiegandolo. Puoi fare qualsiasi cosa, da una foresta di alberi di Natale a una fila di angeli che si tengono per mano. Lascia che tuo figlio aggiunga “palline” agli alberi e “gioielli” agli abiti dell’Angelo con penne colorate e glitter.

Porta appendiabiti

Lascia correre l’immaginazione di tuo figlio creando un appendiabiti natalizio per la sua stanza. Una volta che hai ritagliato la forma di base dal cartoncino – un pacchetto di cereali funziona bene – possono fare quello che vogliono per decorare la loro gruccia. Pezzi di carta da pacchi e figure stampate da vecchie cartoline di Natale danno buoni risultati.

Pupazzi di neve di cotone idrofilo

Completa il paese delle meraviglie invernale di tuo figlio con questi adorabili pupazzi di neve di Natale. Sono facili da realizzare con un po ‘di cartoncino, cotone idrofilo e ritagli di carta colorata. Qualsiasi ovatta funziona bene, ma i batuffoli di cotone idrofilo funzionano meglio. Possono essere attaccati alla finestra o ai mobili di tuo figlio che sei tuo figlio puoi realizzare piccole versioni da appendere all’albero con cotone.

 

Ringraziamo Enrica per questo articolo sul Natale.

Autore dell'articolo: Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *