gadget tech

Gadget tecnologici 2021: ecco i migliori da acquistare o regalare!

Anno dopo anno assistiamo a un continuo mutamento della tecnologia. Alcuni oggetti cadono in disuso, mentre molti altri arrivano nelle nostre case ed entrano a far parte della nostra vita quotidiana.

Anche il 2021 è stato un anno pieno di cambiamenti tecnologici. Molti oggetti si sono riaffermati sul mercato, alcuni hanno ampliato il loro margine di vendita ed altri sono stati presentati per la prima volta in assoluto.

Vediamo quindi, in questo articolo, quali sono i nuovi migliori gadget tecnologici del 2021 che potremmo voler acquistare o regalare.

Ritrovare gli oggetti con facilità grazie all’Airtag

Gli Airtag di Apple rientrano sicuramente tra i prodotti rivelazione del 2021.
Nonostante si tratta di un tipo di oggetto che era già presente sul mercato Apple, come spesso fa, ha contribuito a migliorare e diffondere maggiormente questo tipo di accessori.

Si tratta essenzialmente di oggetti dalla forma circolare e grandi circa quanto una moneta, che aiutano a ritrovare oggetti che abbiamo perso in casa o all’esterno.

Pensiamo, ad esempio, ad un mazzo di chiavi o ad uno zaino. Basta agganciarci un Airtag, attraverso un portachiavi o un gancio, e sapremo sempre dove si trova lo zaino o dove sono finite le chiavi dell’auto.

Inoltre, grazie alla funzione “posizione precisa” l’iPhone permette all’utente di raggiungere direttamente il punto in cui si trova l’oggetto grazie a delle indicazioni a schermo.

Visto anche il prezzo abbastanza economico (35€) l’Airtag potrebbe essere una buona scelta se stai pensando di fare un regalo tech ad un uomo, soprattutto se si tratta di uno che perde sempre le chiavi!

La nuova era delle macchine fotografiche: la rinascita delle istantanee

Già negli ultimi anni le fotocamere istantanee sembravano riprendere vita, soprattutto grazie al successo commerciale della Fujifilm instax mini che ha saputo unire praticità ad un prezzo estremamente ridotto.

Ebbene, nel 2021 il trend si è definitivamente affermato con una nuova e grandissima diffusione delle macchine istantanee, questa volta non solo da Fujifilm ma anche da parte di Kodak e, per i più nostalgici, di Polaroid.

La crescita del mercato per le macchine fotografiche istantanee sottolinea sicuramente come ci sia un bisogno di tangibile contrapposto al digitale. Per molti utenti sembra che avere una foto stampata al momento, da poter toccare, faccia davvero la differenza!

L’espansione di mercato degli smartphone pieghevoli

Anche gli smartphone pieghevoli non sono una novità esclusiva del 2021 ma, anche in questo campo, sembra che il mercato abbia subito una forte espansione.

La rivoluzione questa volta è stata iniziata da Samsung, la prima grande azienda a presentare uno cellulare pieghevole con il suo Galaxy Fold.
Negli anni questa categoria di gadget tecnologici è rimasta però abbastanza di nicchia, soprattutto per il prezzo di vendita ed i costi di sviluppo che questi smartphone richiedono.

Il 2021 potrebbe essere invece l’anno decisivo per questi smartphone soprattutto per l’entrata nel mercato di diversi grandi competitor. Secondo gli analisti aziende come Xiaomi, Oppo e Google presenteranno i loro nuovi smartphone pieghevoli e porteranno il 2021 ad essere un anno con numerosissime uscite per questi prodotti innovativi.

Profumatore che permette di personalizzare la fragranza

Parlando, invece, dei gadget tecnologici prettamente legati al 2021 all’International Consumer Electronics Show che si tiene ogni anno negli Stati Uniti è stato presentato un profumo completamente smart.

Si tratta del profumatore elettronico Ninu che, grazie alla sincronizzazione tramite un’app, permette di personalizzare e modificare la fragranza diffusa.

Un prodotto sicuramente innovativo nel campo della profumazione visto che permette anche di salvare il tipo di fragranze e condividerle con altri utilizzatori del dispositivo.

L’unico limite di questo gadget è il numero di fragranze che è possibile inserire nel dispositivo per poter creare le combinazioni, al momento solamente tre. Un numero che verrà sicuramente ampliato nel caso in cui Ninu dovesse riscuotere un buon successo commerciale.

Autore dell'articolo: Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *