Quando YouTube inizia a pagare?

Il video blogging o vlogging è esploso nel decennio in cui YouTube è in circolazione. Ci sono oltre 10 milioni di ore di video sulla piattaforma e le persone hanno capito come monetizzarlo profumatamente. Alcuni vlogger guadagnano abbastanza per un po ‘di soldi in tasca, mentre altri lo hanno trasformato in una vera carriera. Ma quando YouTube inizia a pagarti per i video del tuo canale? È importante imparare alcuni termini per capire come e quando ciò accade.

Costo per impressione

“Costo per impressione” è la metrica utilizzata da YouTube per valutare l’importo da pagare, noto anche come CPI. Ogni volta che qualcuno vede un annuncio sui tuoi video, conta per il tuo account. A 10.000 visualizzazioni, inizia davvero il potenziale per essere pagato. Con ogni 10.000 clic, il tuo numero aumenta.

Importo del dollaro CPI

L’IPC medio è di $ 2. I tuoi video possono avere un CPI che varia da pochi centesimi fino a circa $ 10. Il modo in cui YouTube decide questo è basato su un algoritmo e completamente a sua discrezione. I fattori includono i prezzi degli annunci stessi, se il tuo pubblico sta guardando l’intero annuncio o meno, il pubblico di destinazione del tuo canale e la popolarità del tuo canale.

Conto AdSense

Se ottieni abbastanza trazione dall’algoritmo di YouTube per iniziare a essere pagato, arriverà attraverso AdSense. Come YouTube, AdSense è un’entità separata, in questo caso di proprietà di Google. La maggior parte dei vlogger viene pagata mensilmente tramite deposito diretto, in genere il 21 di ogni mese. Tuttavia, tieni presente che l’idoneità del tuo canale a ricevere pagamenti è in balia di AdSense e che non tutti i contenuti soddisfano i suoi criteri. Controlla attentamente le sue regole al momento dell’iscrizione. I vlogger con canali YouTube al di fuori degli Stati Uniti possono essere pagati tramite assegni postali o bonifici bancari.

Come iniziare a farsi pagare

Mentre la maggior parte dei vlogger tende a monetizzare i propri canali YouTube tramite sponsorizzazioni o link di affiliazione, esiste un’opportunità distinta di essere pagato per i tuoi video da solo. La creazione di contenuti coinvolgenti e popolari aumenta il tuo CPI; dal momento che non puoi essere considerato un concorrente per il pagamento fino a quando non raggiungi le 10.000 visualizzazioni (e non solo!), dovrebbe essere il tuo obiettivo. Realizza video su cose che ti ispirano e illumina le tue passioni, ottieni un account AdSense e concentra le tue intenzioni su un CPI sempre più elevato.

Guarda le regole

Nel corso degli anni, YouTube ha modificato le sue regole relative al pagamento per i video. Queste modifiche a volte hanno sorpreso i vlogger, poiché YouTube li rende in genere senza preavviso. Ciò significa che vale la pena controllare regolarmente le regole. Al momento della pubblicazione, il tuo canale ha bisogno di un minimo di 1.000 iscritti e 4.000 ore di visualizzazione nell’ultimo anno prima che il denaro inizi a scorrere.

Attento al contenuto

In passato, alcuni “cattivi attori” hanno approfittato delle precedenti norme sui contenuti di YouTube e hanno pubblicato video di incitamento all’odio, violenza e altro materiale offensivo e fraudolento. YouTube ha rafforzato i suoi standard e non consente più questo tipo di contenuti. Per mantenere il denaro proveniente dai tuoi video, fai attenzione a seguire le linee guida della community di YouTube.

Di ‘agli spettatori di iscriversi

Mentre guardi molti video di vlogger, li sentirai dire di “premere il pulsante Iscriviti”. Il tuo pagamento dipende dall’avere abbonati; ricordando agli spettatori di fare clic sul pulsante, migliorerai le tue possibilità di essere pagato.

Autore dell'articolo: Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *