Come veniamo influenzati nella nostra vita

I media influenzano il comportamento di così tante persone al giorno d’oggi. Le informazioni possono essere diffuse dopo pochi clic di un pulsante, sia  vero, falso, speculazione o gossip. Ciò può influenzare le relazioni in vari modi, sia tra celebrità e gente comune o celebrità stesse e i loro cari. I media possono manipolare, influenzare, persuadere e pressurizzare la società, oltre a controllare il mondo a volte sia in modo positivo che negativo; mentalmente, fisicamente ed emotivamente.

Le storie controverse vengono riportate e stampate senza fare affidamento sul fatto che siano o meno realtà. Il pubblico è “destinato” a credere a tutto ciò che gli viene detto e non a metterlo in discussione. Essendo facile affermare un’opinione così facilmente dopo pochi tocchi, può portare a indagini e titoli di prima pagina. Inoltre, i giornali e le riviste dispongono di siti Web, gli articoli possono essere pubblicati e ricevuti più rapidamente degli articoli stampati e vengono aggiornati più regolarmente. Piattaforme di social media – come Facebook e Twitter – oltre a essere inviate via email e messaggiate direttamente tra amici e familiari. Oggi, i media sono ovunque e possono facilmente raggiungere luoghi se gli scenari sono “BREAKING NEWS”. Secondo il Global Web Index, il 54% del tempo di media giornaliero è online. Inoltre, in una giornata tipo, il 12% delle persone guarda la TV online, il 10% ascolta la radio online, il 12% legge la stampa online, il 28% utilizza siti di social network, il 13% è micro-blogging, il 9% legge o scrive blog e Il 17% fa altre cose. Ciò significa che non è necessario sapere cosa sia vero, falso o opinione.

I media possono influenzare il modo in cui le persone sono viste, il che significa che le persone possono cambiare carriera in un attimo. I media possono anche manipolare le persone sotto i riflettori per condurre le loro vite in modi particolari o per ribellarsi contro ciò che “dovrebbero” essere. Miley Cyrus, 21 anni, è cresciuta affamata, con l’influenza di suo padre, Billy Ray Cyrus, e della famosa madrina Dolly Parton, entrambi cantanti country americani. Pertanto, Miley Cyrus era destinata ad attirare l’attenzione del pubblico. Programma televisivo basato su una ragazza adolescente (Cyrus) con una vita divisa tra una scuola normale e una “sensazione pop teen” per ragazze. Avendo il ruolo di Hannah Montana è diventata un modello per le ragazze di tutto il mondo che non ha chiesto, ma è venuto con il lavoro.

Ecco come funziona. “Alcuni dicono che era troppo giovane per essere una relazione impegnata.” La media ha iniziato a riprendere tutto ciò che ha fatto. È stata coinvolta in questioni controverse che potrebbero essere considerate inadatte ai suoi fan più giovani. È stata accusata di aver assunto droghe, il suo scandalo “twerking” e di aver sputato acqua sui suoi fan durante i concerti. Questo è tutto per i genitori. Tuttavia, gli atti positivi e benefici di Miley sono disegnati sui media, come il fatto che supporta molte organizzazioni benefiche. Secondo looktothestarts.org, Cyrus ha sostenuto circa 39 organizzazioni benefiche nel corso della sua carriera decennale. Un modo chiave in cui Miley ha raccolto fondi promuovendo enti di beneficenza attraverso i suoi concerti. Il centro di beneficenza City of Hope per l’assistenza sanitaria, le malattie, il cancro, le malattie, la vita, la salute mentale e Gavin DeGraw. Miley Cyrus, allora 19enne, si è tagliata i capelli per beneficenza di cui ha twittato e che era felice.

Molte celebrità e sportivi sono influenzati e manipolati dai media, ma devono ignorarlo per esibirsi bene. L’operatore subacqueo Tom Daley, che è uno dei migliori atleti inglesi, ha dovuto affrontare gli abusi su Internet e i media per gran parte della sua carriera da senior. Ha vinto tre medaglie d’oro ai Giochi del Commonwealth, con una d’argento, una medaglia di bronzo olimpica, titoli nazionali e altro. Ha avuto successo con Splash!, Per mostrare con la partecipazione di celebrità, negli ultimi due anni, così come Tom Daley Goes Global, dove ha viaggiato con la migliore amica Sophie, in Tailandia, Giappone, Nuova Zelanda, Australia, in vari paesi europei, e Marocco. Alle Olimpiadi del 2012 Daley era uno dei ragazzi d’oro del team GB e si aspettavano grandi speranze da lui. L’immersione è sotto pressione, ma non aiuta quando si va in competizione. Daley non si assicurò l’oro, il che portò alla pubblicazione di notizie

Autore dell'articolo: Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *