Tecnologia & animali

La tecnologia, l’informatica, il web hanno aiutato e non poco la maggior parte dei settori; basti pensare che fino a 20 anni fa per fare un bonifico dovevamo recarci in banca per effettuare il pagamento mentre, oggi è possibile farlo anche tramite un semplice smartphone.

L’evoluzione ha permesso anche a settori non del tutto affini come ad esempio il settore “animale”, di progredire; se oggi tirassimo ancora il latte come lo facevamo 60 anni fa, probabilmente berremmo molto meno latte.
Il web ad esempio ha inciso moltissimo sui piccoli, prima per farsi conoscere bisognava investire molto su pubblicità e passaparola mentre oggi, anche un semplice allevamento amatoriale ha la possibilità di farsi riconoscere, tramite un sito internet oppure anche grazie a social network.

Negli anni indietro se capitava di smarrire il proprio cane, si avevano 2 opzioni: cercarlo, oppure aspettare e sperare che tornasse; oggi invece grazie ad un semplice collarino ed una app per il nostro smartphone, possiamo sapere in tempo reale dov’è il nostro amico a 4 zampe.

É quindi molto evidente come l’evoluzione della tecnologia abbia aiutato tutti, nella maggior parte dei settori.

Autore dell'articolo: Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *